13 giugno, 2008

Schifo

Perche'?
se il senso delle cose che si fanno si perde, sfuma annulato, soffocato dall'andazzo tipico ospedaliero....aspettiamo... facciamo qualcosa tanto per vedere che si fa qualcosa al di fuori di qualsiasi logica strategica di tipo diagnostico /curativo incuranti della res publica (il costo) solo per pararsi il culo nell'eventualita' che qualcuno abbia qualcosa da dire....se il burocratico prevale sulla nostra funzione primaria allora perche' siamo qua? che senso ha la deontologia se viene piegata, compressa dall'incapacita' dei singoli di assumersi le proprie responsabilita' , secondo scienza e coscenza , per cui si viene profumatamente pagati.....ma gia' stiamo parlando di una categoria che ha il suo apice in quei colleghi che alla Santa Rita di Milano applicavano le regole dei famigerati D.R.G.
Che pena!! come al solito un metodo gia' sorpassato, curiosamente in italia è stato applicato a meta' (chi controlla la congruita' dell'intervento diagnostico curativo?) finalmente viene messo alla berlina della conoscienza dei piu'.
I furbi che hanno studiato...non medicina...ma burocrazia applicata e che sino a oggi hanno sguazzato truccando casistiche e truffando di conseguenza non solo gli ammalati ma tutto il sistema italia ora iniziano a sentire il fiato sul collo della guardia di finanza.....ci auspichiamo che tutte le convenzioni che le ASL hanno stipulato o concesso ora vengano passate al setaccio...in tutte le regioni d'italia....passo sucessivo sara' il controllo della congruita' dell'intervento anche nelle strutture publiche...e li si che c'e' da sanzionare.......zero

1 commento:

Anonimo ha detto...

ahahahaha, sei un grande!! Concordo con quanto dici sugli ecm, all'inizio del progetto ho seguito ed erogato parecchia formazione per alcune Kaste.
Entravano in aula mettendosi in fondo ed aprivano il giornale, o chiedevano se potevano firmare il registro presenze ed uscire....
Io rispondevo "cero che può uscire, però i suoi crediti se li scorda", invitavo a chiudere il giornale, poi presentavo il corso.
Devo dire a onor del vero che nessuno poi alla fine è uscito insoddisfatto dal corso, si iscrivevano per gli altri percorsi formativi. E nessuno tornava col giornale, chiedeva di uscire, teneva acceso il cellulare, etc etc.
Condivido il tuo dito, oggi neanche sotto tortura farei corsi ecm.....benchè abbia imparato tanto dalle Kaste.
http://wordcitizen69.multiply.com